La palestra Romanzi del CUS Genova è in fondo a viale Gambaro, nella zona di Albaro. E' un grande cubo grigio (nella foto parzialmente coperto dagli alberi del parco di Villa Gambaro) a fianco dell'edificio che ospita alcuni dipartimenti della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali (nella foto, il lungo edificio al centro). Si può raggiungere da nord e da sud a piedi, solo da sud con mezzi di trasporto.

  • Da nord, si raggiunge via S.Martino
    • con i bus 16, 17, 17/, prima fermata di corso Europa (freccia rossa), denominata Europa1/Ospedale S.Martino, quindi si prende a piedi la scalinata Papigliano verso sud
    • con il bus 45, seconda fermata di via S.Martino (freccia gialla), denominata San Martino 2/Papigliano, davanti alla SKODA (ATTENZIONE: la prima fermata di via S.Martino, denominata San Martino 1/Universit\`a, è proprio all'inizio della via, non è quella più vicina).
    Si prende via Papigliano, si attraversa via Padre Semeria e si accede alla zona universitaria con il ponticello pedonale. Infine si aggirano i dipartimenti e si raggiunge la palestra.
  • Da sud, si raggiunge il semaforo di via Boselli
    • con i bus 15, 15/, fermata di via Boselli al semaforo con via Guerrazzi, denominata Boselli/Guerrazzi, dopo quella di piazza Leonardo da Vinci
    • con i bus 43, fermata di piazza Leonardo da Vinci, denominata Leonardo Da Vinci, si percorre via Boselli fino al semaforo
    • con altri mezzi; è importante notare che i pullmann non riescono a proseguire.
    Si prende via Guerrazzi verso nord, a sinistra per via Pisa, subito a destra per viale Gambaro, dopo quattro curve e un tratto rettilineo, viale Gambaro scende verso una piazzola (la discesa ha marciapiedi alberati su entrambi i lati). L'accesso alla zona universitaria è sul lato opposto della piazzola, in basso nella foto. Il primo edificio, prima dei campi da tennis, è la mensa universitaria.
I biglietti per l'autobus si comperano presso le edicole e i tabaccai, oltre che presso le biglietterie AMT nei piazzali antistanti le stazioni di Piazza Principe e di Brignole.

Un biglietto costa 1.50 euro. Un carnet da 10 corse costa 10 euro e i biglietti del carnet possono essere usati da più utenti, a patto che siano insieme a chi è in possesso della matrice del carnet.

I tempi di percorrenza in bus sono all'incirca di